Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più
Tancredi Turco

Tancredi Turco

II COMMISSIONE GIUSTIZIA COMITATO PER LA LEGISLAZIONE CONSIGLIO DI GIURISDIZIONE COMITATO PARLAMENTARE PER I PROCEDIMENTI DI ACCUSA
  • Home
  • Attività parlamentare
  • 4 ANNI DI ATTIVITA' PARLAMENTARE
  • 4 ANNI DI ATTIVITA' PARLAMENTARE

    1671

    A 4 anni dall'elezione alla Camera dei deputati è tempo di bilanci, di riassumere in cifre il lavoro fin qui svolto, la mia attività parlamentare. Mi sono occupato di giustizia in generale e prevalentemente delle problematiche relative all'affido dei minori, dei padri separati, di bigenitorialità, della depenalizzazione della cannabis, di come ridurre i privilegi della politica ed in particolare i vitalizi ed, infine, dei problemi degli ospedali psichiatrici giudiziari, delle carceri e dei carcerati.

    Questa la sintesi, in numeri, di quello che ho prodotto:

    30 proposte di legge a prima firma - 109 come co-firmatario

    541 emendamenti a prima firma (molti approvati) - 3419 come co-firmatario

    101 interrogazioni a prima firma - 362 come co-firmatario

    47 ordini del giorno (molti approvati) - 213 come co-firmatario

    3 risoluzioni

    Non ho mai saltato in tutti i 4 anni una sola settimana.

    Oltre a questo va aggiunto il lavoro, rilevante, quale membro del comitato per la legislazione e della tutela giurisdizionale (il tribunale interno della Camera).

    Infine ho rinunciato a 155.804,37 euro, sino al mese di febbraio 2017 compreso, tra restituzioni al fondo per le PMI, donazioni e rinuncia all' indennità quale membro del Consiglio di Giurisdizione.

    Devi autorizzare l'installazione dei cookie per visualizzare i commenti