ALTERNATIVA LIBERA E POSSIBILE

La componente di Alternativa Libera ha dato il benvenuto al suo interno ai deputati Pippo Civati, Beatrice Brignone, Andrea Maestri e Luca Pastorino.
Dopo mesi che noi di Alternativa Libera dialoghiamo con i deputati di Possibile e dal momento che su molti temi la pensiamo in maniera simile abbiamo deciso di dare vita a una componente parlamentare comune, che cambia il proprio nome in Alternativa Libera - Possibile.
Intanto iniziamo a lavorare insieme in Parlamento!
Su questa scommessa Alternativa Libera punta molto, soprattutto perché per noi quello che conta di più sono le persone sui territori, vogliamo vedere se e come si possono realizzare delle sinergie che coinvolgano il maggior numero di persone.
Noi siamo stati eletti per rappresentare le istanze dell'intera collettività nel Parlamento senza dover rendere conto a un capo che decide per tutti.
Crediamo che ci sia spazio per coinvolgere le persone e consentire loro di fare politica direttamente, vogliamo riportare al voto quei milioni di persone che non votano più, siamo curiosi di vedere se si riesce a far germinare il seme delle partecipazione con metodologie nuove e con proposte che per alcuni potranno essere scioccanti.
Abbiamo trovato il coraggio di osare altrimenti la nostra permanenza qui dentro non avrebbe senso.
La nostra azione tende a sviluppare la capacità di trovare soluzioni di buon senso che tengano conto dello stato attuale in cui versa il Paese per ridisegnarne uno più equo e sostenibile in futuro.