Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più
Tancredi Turco

Tancredi Turco

II COMMISSIONE GIUSTIZIA COMITATO PER LA LEGISLAZIONE CONSIGLIO DI GIURISDIZIONE COMITATO PARLAMENTARE PER I PROCEDIMENTI DI ACCUSA
  • Home
  • Attività parlamentare
  • ALTERNATIVA LIBERA E POSSIBILE
  • ALTERNATIVA LIBERA E POSSIBILE

    2031

    La componente di Alternativa Libera ha dato il benvenuto al suo interno ai deputati Pippo Civati, Beatrice Brignone, Andrea Maestri e Luca Pastorino.

    Dopo mesi che noi di Alternativa Libera dialoghiamo con i deputati di Possibile e dal momento che su molti temi la pensiamo in maniera simile abbiamo deciso di dare vita a una componente parlamentare comune, che cambia il proprio nome in Alternativa Libera - Possibile.

    Intanto iniziamo a lavorare insieme in Parlamento!
    Su questa scommessa Alternativa Libera punta molto, soprattutto perché per noi quello che conta di più sono le persone sui territori, vogliamo vedere se e come si possono realizzare delle sinergie che coinvolgano il maggior numero di persone.

    Noi siamo stati eletti per rappresentare le istanze dell'intera collettività nel Parlamento senza dover rendere conto a un capo che decide per tutti.
    Crediamo che ci sia spazio per coinvolgere le persone e consentire loro di fare politica direttamente, vogliamo riportare al voto quei milioni di persone che non votano più, siamo curiosi di vedere se si riesce a far germinare il seme delle partecipazione con metodologie nuove e con proposte che per alcuni potranno essere scioccanti.

    Abbiamo trovato il coraggio di osare altrimenti la nostra permanenza qui dentro non avrebbe senso.
    La nostra azione tende a sviluppare la capacità di trovare soluzioni di buon senso che tengano conto dello stato attuale in cui versa il Paese per ridisegnarne uno più equo e sostenibile in futuro.

    Qui il link alla conferenza stampa

    Devi autorizzare l'installazione dei cookie per visualizzare i commenti