Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più
Tancredi Turco

Tancredi Turco

II COMMISSIONE GIUSTIZIA COMITATO PER LA LEGISLAZIONE CONSIGLIO DI GIURISDIZIONE COMITATO PARLAMENTARE PER I PROCEDIMENTI DI ACCUSA
  • Home
  • Per il territorio
  • COPERTURA DELL'ARENA DI VERONA
  • COPERTURA DELL'ARENA DI VERONA

    2205

    Si parla a Verona di un concorso per un progetto di copertura del monumento simbolo della città: l'Arena.

    Non posso che storcere il naso ad una simile idea: qualsiasi costruzione rovinerebbe il monumento e svilirebbe la sua natura storica e il suo valore culturale.

    Dopo l'inutile progetto per il traforo delle Torricelle e quello osceno per il cimitero verticale, si vuole ancora di più deturpare Verona con un altro progetto senza senso: non c'è limite al peggio.

    Coprire l'Arena, non si sa bene in quale modo, vorrebbe dire deturparla sia da un punto di vista estetico che archeologico e storico, senza dimenticare che nemmeno risolverebbe il problema degli spettatori in calo, che non è legato agli eventuali annullamenti di spettacoli per il maltempo.

    Qualsiasi costruzione non potrà mai essere "non invasiva" come vorrebbe il bando, anche se prima di un giudizio definitivo bisognerà conoscere i progetti concreti.

    Se il problema è solo la  pioggia una copertura del monumento è totalmente inutile, basterebbero dei semplici teloni.

     

     

    Devi autorizzare l'installazione dei cookie per visualizzare i commenti